Primo giorno di scuola

Pagina in continuo aggiornamento

08.09.2020

Programma accoglienza Scuola Primaria (clic)

04.09.2020

In vista della ripresa delle lezioni, si ricorda che il 14 di settembre le classi prime di scuola secondaria di primo grado accederanno ai plessi alla seconda ora di lezione, come indicato nei calendari scolastici aggiornati, mentre per le nuove classi di scuola primaria si sta predisponendo uno specifico programma delle attività di accoglienza, che sarà pubblicato entro il prossimo 9 di settembre.

02.09.2020

Nel pubblicare gli aggiornamenti ai Regolamenti di Istituto, si precisa che le disposizioni stabilite potranno subire ulteriori cambiamenti in relazione all’andamento dell’emergenza sanitaria in atto (clicca qui). Si prega, quindi, di consultare regolarmente il sito web della scuola.

22.08.2020

Si informano le famiglie che il 2 di settembre p.v. saranno pubblicati sul sito dell’IC “Carlo Fontana” importanti aggiornamenti del Regolamento d’Istituto in merito agli orari di funzionamento del servizio scolastico, alle modalità di accesso ai plessi nonché alle misure di sicurezza adottate nel rispetto del protocollo d’intesa siglato dal Ministro in data 06.08.2020 e delle successive indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico.

Nel confermare le novità anticipate ai rappresentati di Scuola Primaria nell’incontro dello scorso 30 luglio, si ribadisce che allo stato attuale non si prevedono per nessun ordine riduzioni del tempo scuola in presenza.

Si ringrazia per l’attenzione e si augura a tutti una serena conclusione dell’estate.

Viva la scuola!

Il DS

LE CINQUE REGOLE PER IL RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Torniamo a scuola più consapevoli e responsabili: insieme possiamo proteggerci tutti!

1. Se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) parlane subito con i genitori e
NON venire a scuola.

2. Quando sei a scuola indossa una mascherina, anche di stoffa, per la protezione del naso e della bocca.

3. Segui le indicazioni degli insegnanti e rispetta la segnaletica.

4. Mantieni sempre la distanza di 1 metro, evita gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita) e il
contatto fisico con i compagni.

5. Lava frequentemente le mani o usa gli appositi dispenser per tenerle pulite; evita di toccarti il viso e la
mascherina.

NUOVE CLASSI PRIME – SCUOLA PRIMARIA

NUOVE CLASSI PRIME – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO