ORIENTAMENTO IN USCITA: VERSO LE SUPERIORI…

Pagina in aggiornamento costante

In questa pagina sono resi disponibili i link alle attività di orientamento in ingresso predisposte e fatte pervenire all’IC “Carlo Fontana” dagli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado aderenti alla rete del Magentino.

Si precisa che i materiali saranno pubblicati secondo l’ordine di arrivo.

LICEO LINGUISTICO DI ARCONATE: sitoorientamentoper le scuole secondarie di primo grado.

SEAM DI MAGENTA: sitotour virtualemodulo per la preiscrizione.

ISTITUTO TECNICO “MARCORA” DI INVERUNO: open day on line.

I. PROFESSIONALE PER I SERVIZI COMMERCIALI, SANITA’ E ASSISTENZA SOCIALE “LOMBARDINI” DI INVERUNO: nella sezione ORIENTAMENTO del sito web è disponibile una presentazione dell’Istituto con un tour virtuale, i quadri orario e gli sbocchi professionali.

IIS “BACHELET” DI ABBIATEGRASSO: “Oriental-ly IIS BACHELET”.

CFP “CANOSSA” DI MAGENTA: link a presentazione indirizzo.

LICEO CLASSICO, LINGUISTICO, SCIENZE UMANE, MUSICALE “S. QUASIMODO” DI MAGENTA (per qualsiasi domanda o dubbio i genitori e gli alunni possono inviare una mail all’indirizzo: orientabene@liceoquasimodo.edu.it): open day online.

LICEO SCIENTIFICO “BRAMANTE” DI MAGENTA: open day virtuale, presentazione indirizzi.

ISTITUTO “EINAUDI” DI MAGENTA: sito, open day Einaudi, open day IPSIA, orientamento, spazio vetrina.

ENAIP DI MAGENTA: open day virtuale, sito scuola.

ISTITUTO SUPERIORE “ALESSANDRINI-MAINARDI” DI VITTUONE E CORBETTA: clicca qui.