Scuola dell’Infanzia “G. Fornaroli”: trasferimento di sede.

AVVISO

 

Gentili Genitori,
gentile Personale Scolastico,

sarete ormai stati informati dagli Amministratori Locali, dalla stampa o dai vostri rappresentanti nel Consiglio di Istituto, convocato d’urgenza lo scorso 10 luglio, riguardo all’imminente trasferimento delle tre sezioni della S.I. “G. Fornaroli” presso la sede di via S. Caterina.
Per questo motivo, oggi, a opere avviate, mi sento in dovere di fornirVi alcuni elementi di rassicurazione, rispetto ai quali l’IC “Carlo Fontana” ha richiesto e ottenuto risposte confortanti da parte dell’Amministrazione Comunale:
1. gli spazi dei due ordini di scuola, così come gli ingressi, le uscite e il giardino, saranno indipendenti;
2. non ci sarà condivisione di locali, fatta eccezione per la mensa, di cui, comunque, la scuola dell’infanzia usufruirà in un orario diverso da quello della primaria;
3. non si verificherà una diminuzione delle aule o degli spazi comuni a disposizione di S. Caterina né si dovrà rinunciare a progetti, laboratori o ad ambienti per le attività di potenziamento / inclusione che qualificano la nostra offerta formativa.
Un’impresa, proprio in questi giorni, sta lavorando con celerità al raggiungimento degli obiettivi che vi ho elencato.
Ho motivo di credere, quindi, che i possibili disagi legati a una convivenza, al momento necessaria, saranno ridotti al minimo.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Davide Basano
Magenta, 31 luglio 2017